Chi sono
Mi chiamo celeste valenti
Sono insegnante di yoga, terapista ayurveda, umanista e creatrice di Spazio Celeste, un luogo virtuale in continua evoluzione, dedicato alla ricerca interiore attraverso il movimento, lo studio e la sperimentazione.
Da sempre sento il richiamo delle cose invisibili e del mistero in cui siamo immersi. Il senso profondo del mio cammino è condividere la mia lunga esperienza di ricerca e accompagnare altri “spiriti curiosi” nel loro percorso spirituale.
L’inizio di un viaggio infinito
La mia ricerca comincia in ambito accademico, con un Dottorato in Lettere Antiche. Mentre esploro la spiritualità tra libri polverosi e reperti archeologici, scopro la danza, che mi rivela l’importanza del corpo e del suo sentire.
È così che nasce in me il bisogno di connettere universi apparentemente lontani, e che oggi, su Spazio Celeste, convivono in armonia: il corpo e la mente, la teoria e la pratica, il movimento e lo studio, la spiritualità e il quotidiano.
La scelta e nuove rotte da scoprire
Lo yoga entra nella mia vita in un momento di ricerca che si sperimenta tra movimento e arte.
Mi illumina la strada e mi porta fino in India, lontano dalle mie sicurezze, dove restituisco un significato più autentico alla mia esistenza.
Scelgo di lasciare l’Accademia e dedicarmi con tutto il mio essere all’insegnamento dello yoga. In anni di esperienza creo un metodo di condivisione della pratica basato sulla gentilezza, sul rispetto dell’unicità di ogni praticante e sulla creatività, metodo che oggi trova la sua massima espressione in Spazio Celeste.
Il desiderio di aiutare le persone a migliorare la loro quotidianità diventa sempre più presente, ed è così che nella mia vita entra l’ayurveda, a cui mi dedico completamente, abbracciandone il senso profondo e trasmettendola con passione a chi pratica con me.
La nascita di spazio celeste
Il 2020 è un anno di grandi trasformazioni e di consapevolezze emergenti, che svelano l’urgenza di diffondere una spiritualità radicata nel quotidiano, che possa raggiungere chiunque desideri “connettersi”, al di là delle barriere geografiche.
Una community eterogenea si aggrega spontaneamente attorno ai contenuti che condivido ogni giorno su Instagram, ed è così che decido di dare vita a Spazio Celeste, il mio progetto più grande.
Desidero costruire un luogo accogliente e creativo per chiunque voglia nutrire il quotidiano con consapevolezza, vitalità, leggerezza e profondità, intrecciando in modo libero e creativo la pratica corporea, lo conoscenza teorica, la ricerca del divino e la celebrazione gioiosa delle proprie giornate.
Spazio Celeste diventa un punto di riferimento per centinaia di Spiriti curiosi che imparano a osservare, giorno dopo giorno, la straordinarietà delle cose più semplici, dal respiro alle stagioni, al silenzio interiore all’unicità del loro essere.